Stessi valori, stessa passione.
Questo il mantra del progetto che ha preso il via oggi.
L'Astro Basket e la Scuola Calcio Gigi Riva hanno deciso di "fidanzarsi", in ragione della piena condivisione dei valori educativi e formativi dello sport su cui le due societa si fondano.
Lo sport sano che deve includere e non escludere, che deve consentire a tutti i bimbi di giocare e divertirsi a prescindere dalle doti tecniche o dal talento, che deve insegnare il rispetto delle regole, dell'avversario, dell'arbitro, sport attraverso il quale crescere buoni cittadini del futuro prima che cestisti o calciatori...se poi qualcuno si affermera' nello sport, ben venga!!
Oggi, al PalaMellano di Sestu, gli under 13 dell'Astro Basket hanno ospitato i pari età Pulcini 2012 della Gigi Riva. Calcio e basket assieme. Tanti giovani che si sono allenati e divertiti assieme sotto la guida degli istruttori delle due società e del maestro di sport Ermanno Iaci, per una "prima volta" che avrà sicuramente un seguito anche con gli altri gruppi, a parti e campi invertiti. Alla fine del pomeriggio assieme, merenda per tutti di Casa Ortofrutta, cui va il piu sentito ringraziamento.
Siamo solo all'inizio di quello che rappresenta probabilmente un progetto unico in Italia, in cui però le due società - che contano un bacino complessivo di 800 atleti circa - credono tantissimo.
Le idee sono tante, la voglia di condividere è enorme. Siamo certi che, con l'aiuto di tutti, ci toglieremo tante soddisfazioni.
E allora, in bocca al lupo a noi ...
Forza Astro e forza Gigi Riva.